lunedì 7 gennaio 2013

Boicottiamo i Cabin Crew Charity Calendar di Ryanair- Uagdc



BOICOTTIAMO I CABIN CREW CHARITY CALENDAR DI RYANAIR !

La nota compagnia irlandese di voli low cost promuove una campagna pubblicitaria all’insegna della migliore tradizione sessista.
Ne abbiamo recentemente parlato QUI.
Ecco cosa potete vedere sull’homepage del sito:
Come se l’estate non fosse ancora finita per Rynair con le sue “Tariffe Bollenti”, accanto l’immagine di una donna in costume.
La cosa più offensiva della pubblicità sta a mio parere nella precisazione che compare sotto la scritta della tariffa (bollente) : “E hostess piccanti!!!”.
Il messaggio mi pare chiaro. Come prendere due piccioni con una fava. A soli 9,99 Ryanair ti offre il volo e anche le hostess.
Fra l’altro, la mia solita malafede, mi ha portata a pensare che di certo questa fosse una campagna fatta ad hoc per il pubblico italiano. Di certo per gli altri acquirenti europei sarà diverso. Mi sbagliavo. Pubblicità sessista per tutti. L’offerta Ryanair è chiara.
Guardiamo per esempio al sito nella versione belga con il suo “Tarifs & équipages
E così scorrendo ogni lingua. Nessuna differenza, stesso calendario.
Quando c’è da essere sessisti siamo tutti europei senza differenze!
Ma seguiamo le indicazioni della homepage dove, più piccolo in basso si legge “Clicca qui e compra subito il calendario di beneficienza 2013 delle assistenti di volo Ryanair”.
Ho cliccato e mi sono ritrovata questa schermata:
The Girls of Rynair posano sexy in bikini. Il calendario costa 10 euro. E vi sono una serie di voci da compilare per acquistarlo. Ovviamente non ho proseguito l’operazione. Fra l’altro non è chiarito per quale opera benefica siano destinati i proventi di questi charity calendars.
Alle hostess vittime della compagnia irlandese?

Nessun commento:

Posta un commento